La Galleria

foto_galleria

Da venticinque anni Dalton Somaré è una occasione di incontro con la scultura Africana di Alta Epoca e con l’Arte Antica Indo-Buddhista e una opportunità per scoprirne la bellezza e l’attualità nel panorama dell’arte del XXI secolo.
Galleria di profilo internazionale situata nel centro di Milano, città cosmopolita e tra le capitali europee dello stile e dell’arte, Dalton Somaré offre di sperimentare l’avventura dell’incontro con linguaggi estetici nuovi e si rivolge sia agli appassionati d’arte alla ricerca di opere di grande intensità storico-culturale che ad un collezionismo che voglia essere più aperto e contemporaneo.
La ricerca incessante degli esempi più alti e delle opere più rappresentative e l’eclettismo raffinato fanno di Dalton Somaré una delle Gallerie più dinamiche e affascinanti presenti sulla scena internazionale.


La Galleria Dalton Somaré è nata nel 1993 dagli studi di antropologia, dalle esperienze museali e da tre decenni di viaggi di ricerca nella catena himalayana, in India, nel Sud Est Asiatico e in Africa di Leonardo Vigorelli e di Grata Somaré.
Dal 1999 Dalton Somaré partecipa alle più importanti manifestazioni internazionali dedicate all’Arte Primitiva e all’Arte Orientale (Badnea/Bruneaf Bruxelles, Tribal and Textile Arts-San Francisco, Arts of Pacific Asia Show-San Francisco, International Tribal Antiques-New York, Arts of Pacific Asia Show New York, Kaos/Parcours des Mondes-Parigi, Asia Week-New York, Asian Art in London-Londra).
Dal 2018, con il favore della rinnovata apertura internazionale della città, Dalton Somaré, è presente a Amart/Arte è Milano-Milano.
Dal 2017 la Galleria è diretta da Tomaso e Gerolamo Vigorelli.

_65A5374_web